Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

ASD FC Sporting Pietrelcina

NEWS

11/04/2012
ALLIEVI SPORTING PIETRELCINA: CAMPIONI 2011/12

 

Oggi, 11/04/2012, un'altra pagina della storia dello Sporting Pietrelcina è stata scritta sul ns. Comunale dai giovanotti azzurri che per l'occasione hanno vestito la divisa della prima squadra nell'ultima gara del Campionato Allievi 2011/12.

Un 7 a 1 finale che ha sancito la vittoria del campionato Allievi relativo al girone B.  Il primo nella storia del calcio pietrelcinese, ed il primo firmato Sporting Pietrelcina. Un cammino entusiasmante con 45 punti conquistati su 54 disponibili, frutto di 14 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta. 53 i gol realizzati e 15 incassati, cioè il miglior attacco e la miglior difesa del campionato, seguita dal Valfortore che ha chiuso a 41 punti. Numeri da prima della classe, numeri che danno il giusto premio al gran lavoro svolto dallo staff tecnico e dirigenziale dello Sporting con in prima fila mister Forgione che ha curato al millesimo tutto ciò che c'era da mettere in campo ed alla fine il risultato finale è lo specchio del lavoro effettuato.

Come Presidente, dico che: "I bambini e i ragazzi sono il nostro futuro e la nostra proiezione umana, morale e professionale. Il successo di questi ragazzi ci inorgoglisce in modo totale. A loro va il mio augurio che è quello di essere protagonisti onesti e leali, non solo nello sport ma anche e soprattutto nella vita. Correre dietro a un pallone era condividere il tempo, lo spazio delle giornate, i sogni, lamicizia. Il tempo, lo spazio, i sogni sono mutati. Quel sentimento d'amicizia rimane uguale. Il nostro desiderio è che lo sport, e nella fattispecie il calcio sia scuola di valori umani, che venga praticato nel rispetto delle regole come strumento educativo, che sia un impegno utile per costruire una società improntata al reciproco rispetto, alla lealtà dei comportamenti e alla solidarietà fra tutti i popoli e le culture. Al nostro mister Mino Forgione, dico grazie, per i valori profondi che ha saputo trasmettere ai suoi giovani allievi che con lui e grazie a lui, nello sport hanno trovato la convinzione che solo la volontà, la determinazione e il rispetto per gli altri conducono al vero successo. Grazie ragazzi, grazie Mister. Forza Sporting Pietrelcina."


     

I NOSTRI SPONSOR